Mondo Biasi

Adapta H

alternative text

Pompa di calore aria/acqua residenziale

Adapta Tower AIR
Adapta H è la pompa di calore Aria/Acqua progettata per le installazioni all’Aperto. Idonea sia al riscaldamento che al raffrescamento degli ambienti sia con i sistemi tradizionali (venticolconvettori) sia con le moderne tecnologia a bassa temperatura (impianti radianti), Adapta H offre un alta efficienza in termini di prestazioni energetiche grazie all’utilizzo di compressori Inverter Twin Rotary di ultima generazione.

Disponibili nelle taglie da 8 a 21 kW e, funzionante in regime monofase  no al modello 115 e trifase per tutti i modelli.

Adapta H è molto semplice da installare, l’unità idronica racchiude in un unico sistema l’evaporatore esterno ed i circuiti idronico e frigorifero.

Le pompe di calore Adapta H possono essere utilizzate anche per la produzione di Acqua Calsa Sanitaria (ACS) sia nella versione “Adapta H” con l’aggiunta di una valvola 3 vie di deviazione tra circuito impianto e circuito sanitario, sia nella versione “Adapta HM” dove, grazie all’inserimento di uno scambiatore dedicato con funzione di recupero totale e desurriscaldatore, produce ACS  no a 65°C.

Su richiesta, Adapta H e Adapta HM può essere fornita con vaschetta raccogli condensa con o senza resistenza elettrica integrativa da 100W.

Le unità Adapta H e Adapta HM, sono pompe di calore dimensionate per garantire un funzionamento ef ciente in qualsiasi condizione di aria esterna. Progettate per l’installazione in edifici residenziali queste macchine sono ideali per operare con qualsiasi impianto di climatizzazione radiante, a tutt’aria o misti.

Tutte le unità sono equipaggiate con compressori funzionanti con refrigerante R410A, di tipo modulante con motore brushless a magneti permanenti controllati da un Driver Elettronico DC che permette di linearizzare al massimo la curva di carico e quindi di mantenere costante la temperatura in mandata ai circuiti idronici.

Caratteristiche principali
AdaptaH 2 • Elevati valori di C.O.P
• Compressore Twin Rotary Inverter con ventilatore a giri variabili
• Fluido Refrigerante R410
• Limiti Funzionamento lato Impianto 55°C Plus
• Limiti Funzionamento lato Sanitario 60°C
• Tipo di regolatore programmabile con la gestione del doppio set point di funzionamento
• Unità composta da ventilatori a pale assiali per una maggiore portata d’aria ed una minore rumorosità.
Plus
• Le pompe impianto e sanitaria di tipo ad alta efficienza possono essere installate a bordo complete di pressostati di sicurezza differenziali.
• Adapta H è adatta sia per il riscaldamento che per il condizionamento degli ambienti residenziali.
• Le unità sono predisposte per la produzione di acqua calda sanitaria, sia in modalità stand alone che durante il normale funzionamento riscaldamento/raffrescamento.
• Possibilità di connessione via Internet con un comune Browser per la gestione e monitoraggio dell’unità/sistema stessa.
• Inverter per compressori BLDC che permete la modulazione dal 30 al 100% della potenza erogata.
• Tastiera grafica multiriga: consente una semplice interpretazione dei messaggi e una rapida configurazione del funzionamento della stessa.
Downloads
download Scheda Tecnica Adapta H
2milioniBIASI

A marzo 2017 BSG Caldaie a gas festeggia 2 milioni di caldaie installate, di cui oltre la metà sui mercati internazionali. Questo risultato ci riempie di orgoglio e ci spinge a perseverare sulla strada del miglioramento continuo per rispondere alle esigenze di tutti i clienti che hanno scelto i nostri prodotti e servizi.