Mondo Biasi

Adapta Tower

Adapta Tower

Pompa di calore geotermica

Adapta Tower
Adapta Tower è la pompa di calore pensata per la climatizzazione di ambienti residenziali. Appositamente dimensionata per applicazioni con impianti di tipo Geotermico alimentata con acqua di falda (Pozzo) o con sistemi a circuito chiuso (Geo), Adapta Tower riunisce al suo interno tutta la componentistica Idronica ed Elettronica di controllo, regolazione e distribuzione necessaria per il riscaldamento invernale a bassa ed alta temperatura, il raffreddamento e la deumidi cazione estiva e la produzione di acqua calda sanitaria attraverso un circuito dedicato che opera come recupero di calore.

Disponibile nelle taglie da 7 a 14 kW funzionante in regime monofase e trifase per tutti i modelli.

Adapta Tower può essere fornita anche con resistenze ausiliarie da 6 kW per l’integrazione termica sul circuito di riscaldamento, il Kit di Miscelazione per l’alimentazione di impianti radianti sia in regime invernale che estivo e/o il Kit Solare, il tutto preassemblato a bordo macchina.

Le unità Adapta Tower sono pompe di calore pensate per l’installazione in piccoli spazi che si adattano a qualsiasi contesto ambientale. Adapta Tower è una centrale termica a tutti gli effetti, essa infatti provvede al riscaldamento invernale, la climatizzazione estiva ed include anche un accumulo tecnico sanitario da 250 litri con scambiatore istantaneo a serpentina per la produzione di acqua calda sanitaria.

Tutte le unità sono equipaggiate con compressori funzionanti con Refrigerante R410A, di tipo modulante con motore brushless a magneti permanenti controllati da un Driver Elettronico DC che permette di linearizzare al massimo la curva di carico e quindi di mantenere costante la temperatura in mandata ai circuiti idronici.

Caratteristiche principali
Adapta Tower 2 • Elevati valori di C.O.P
• Compressore Twin Rotary Inverter
• Fluido Refrigerante R410
• Limiti Funzionamento lato Impianto 55°C
• Limiti Funzionamento lato Sanitario 60°C
• Accumulo sanitario da 250 litri installato a bordo
• Tipo di regolatore programmabile con la gestione del doppio set point di funzionamento




Plus
• Le pompe impianto e sanitaria di tipo ad alta efficienza possono essere installate a bordo complete di pressostati di sicurezza differenziali.
• Adapta Tower è adatta sia per il riscaldamento che per il condizionamento degli ambienti residenziali.
• Le unità sono predisposte per la produzione di acqua calda sanitaria, racchiudono al loro interno un accumulo tecnico da 250 litri con scambiatore istantaneo.
• Possibilità di connessione via Internet con un comune Browser per la gestione e monitoraggio dell’unità/sistema stessa.
• Inverter per compressori BLDC che permete la modulazione dal 30 al 100% della potenza erogata.
• Tastiera grafica multiriga: consente una semplice interpretazione dei messaggi e una rapida configurazione del funzionamento della stessa.
Downloads
download Scheda Tecnica Adapta Tower
2milioniBIASI

A marzo 2017 BSG Caldaie a gas festeggia 2 milioni di caldaie installate, di cui oltre la metà sui mercati internazionali. Questo risultato ci riempie di orgoglio e ci spinge a perseverare sulla strada del miglioramento continuo per rispondere alle esigenze di tutti i clienti che hanno scelto i nostri prodotti e servizi.