Marchio Biasi

Company Profile

Un futuro all'altezza di un grande passato.

L'azienda

  • Attività
    Assemblaggio e collaudo di prodotti finiti
    Stoccaggio di prodotti finiti e parti di ricambio
  • Tempo di attraversamento
    4-8 ore (in funzione del grado di saturazione delle linee produttive)
  • Forza lavoro
    Circa 64 operai, di cui 6 nel reparto magazzino, 4 nel reparto qualità, 54 nel reparto assemblaggio 
  • Organizzazione del lavoro
    2 turni; 2 linee di assemblaggio; 6 baie; 11 postazioni di collau­do e 2 stazioni di pre-montaggio 
  • Capacità produttiva
    Massima teorica 160.000 caldaie/anno
    Massima utilizzata 153.000 (storica)
    Utilizzo attuale circa 75.000 (2015) 
  • Estensione
    19.000 m2 interni e 2.500 m2 per stoccaggio ricambi e commercializzato
  • Prodotti
    Produzione di più di 16 gamme di prodotto, con 500 codici diversi e personalizzate per 9 marchi 

Chi siamo e quali sono i nostri valori

Biasi raccoglie l’esperienza, le competenze, l’organizzazione e i brevetti di una storia di impresa che nasce negli anni ‘30 e che si sviluppa fino a diventare un top player internazionale. Da oltre 80 anni operiamo nel settore del riscaldamento investendo in Italia e all’estero nella ricerca di soluzioni per il comfort nel settore domestico e professionale. Ad oggi la nostra offerta copre tutti i segmenti di mercato: dalle caldaie murali a quelle a basamento che siano esse a condensazione o tradizionali, scaldabagni, un’ampia gamma di sistemi integrati con solare e fotovoltaico ad alta efficienza energetica con l’obiettivo della massima riduzione dei consumi, puntando principalmente sulle energie rinnovabili. 
Ad oggi il gruppo Biasi è costituito da team multidisciplinare di professionisti che unisce creatività italiana a passione e dedizione al lavoro di squadra.

Qualità, tecnologia e affidabilità

Un processo fortemente integrato e coordinato di tutta la filiera aziendale consente di avere alti livelli nella qualità dei prodotti e dei servizi offerti.
Progetto, design, industrializzazione, tutte le fasi strategiche sono svolte negli stabilimenti e laboratori di proprietà, o di società controllate.

Costante ricerca e innovazione

Non solo il prodotto finito ma anche i componenti vengono sviluppati, analizzati e testati nei nostri banchi di prova. Il costante lavoro di ricerca ci ha permesso di rinnovare il cuore tecnologico delle nostre caldaie. Abbiamo introdotto uno scambiatore condensante all’avanguardia e gruppi idraulici con ridotte perdite di carico.
Tra le ultime protagoniste dell’innovazione, l’integrazione sistemica tra i nostri prodotti anche attraverso l’IOT. Il comfort può essere gestito a distanza facendo dialogare in modo integrato e dinamico diversi prodotti.

Design italiano

Progettiamo e miglioriamo costantemente i nostri prodotti. Sviluppiamo e produciamo componenti esclusivi pensati ad hoc anche per i nostri clienti oem. Li assembliamo nelle nostre linee di produzione, controlliamo la qualità in ogni fase e ci occupiamo della distribuzione finale. Il valore dell’italianità è in ogni dettaglio.

Logistica

BSG pone massima attenzione per garantire un’efficiente e affidabile gestione degli aspetti logistici della produzione, impiegando le più avanzate procedure e tecnologie per il ricevimento, controllo, immagazzinazione, registrazione e tracciabilità dei lotti.

Cliente al centro e flessibilità

La soddisfazione delle esigenze del cliente è la priorità. Per fare questo ci siamo organizzati per essere estremamente flessibili ed efficienti: realizziamo in un giorno 20 cambi di produzione. Assicuriamo personalizzazioni estetiche e progettuali.

La nostra storia




Sostenibilità plastic-free

L’obiettivo dell’azienda consiste nel realizzare sistemi di climatizzazione efficienti e a basso impatto ambientale. Raggiungere questo traguardo significa ricercare, nel lavoro di ogni giorno, soluzioni innovative per abbattere i consumi energetici e investire nei sistemi integrati che utilizzano le energie rinnovabili per progetti eco sostenibili. Dall’anno 2020 tutte le componenti in plastica, comprese quelle di imballaggio, verranno sostituite con materiali eco compatibili, dando alla luce le prime caldaie 100% plastic-free.

Sicurezza prima di tutto

Nella nostra postazione collaudo, effettuiamo in fabbrica l’accensione di ogni singola unità, in modo da garantire al cliente un prodotto testato, funzionante e sicuro.

Asset

Oggi Biasi è presente in oltre 30 nazioni, con due filiali da noi controllate in Inghilterra e in Ungheria, e attraverso distributori partner in altri paesi; toccando così tutti i continenti e supportando ogni cliente con cura e dedizione. Grazie ad una rete di collaboratori professionisti, offriamo le soluzioni tecnologiche più evolute ed un servizio di consulenza per una scelta certa e un’installazione sicura. Progettazione, produzione, assistenza, servizio: il mondo Biasi è a portata di mano.

Numeri che contano

Il nostro stabilimento per la produzione di caldaie murali è organizzato per:

  • produrre fino a 160.000 caldaie/anno
  • produrre 500 codici diversi
  • garantire più di 16 gamme di prodotto

I nostri servizi




Formazione

Negli anni abbiamo sviluppato una vasta rete di competenze e servizi per agevolare il più possibile i nostri clienti e l'utilizzo e la commercializzazione dei prodotti.

Ad oggi in Italia sul territorio nazionale:

  • Disponiamo di 8 sale di formazione per installatori e centri assistenza
  • Garantiamo l'assistenza pre-vendita con un ufficio dedicato e l'assistenza post-vendita sui prodotti con 800 CAT distribuiti sul territorio nazionale

All'estero garantiamo la formazione presso le nostre filiali di rappresentanza e partner.

Uno sguardo dall'interno

Scrivici se desideri avere maggiori informazioni

(Leggi)