La CESSIONE DEL CREDITO continua.. | Biasi Caldaie
Marchio Biasi

La CESSIONE DEL CREDITO continua.. Impara al meglio ad usare la nostra la piattaforma!

Dati di intervento piattaforma XBonus: i 7 dubbi più frequenti
[Reading time 1 minuto]

Powered by @StartingFinance

1. Cos’è il campo identificativo?
Permette di dare un nome alla pratica per distinguerla rispetto alle altre. Si può compilare liberamente.
2. Inserire importi con decimali
Non è possibile. La piattaforma accetta solo numeri interi perciò bisogna arrotondare la cifra per eccesso e togliere i decimali. Per esempio, 1000,50€ diventa 1001€
3. L’immobile del cliente non ha il subalterno
Il subalterno è un dato che identifica la singola unità immobiliare (es. un appartamento) all’interno di un condominio o palazzo. È scritto sulla visura catastale, che può essere richiesta all’Agenzia delle Entrate. Se il subalterno manca nella visura catastale, l’installatore deve registrarlo come 0.
4. Foglio SU/MU
Queste sigle segnalano un disallineamento dei dati catastali. In altre parole, non è possibile avere dei dati validi per registrare l’immobile
Non è possibile caricare la pratica in piattaforma, perché senza quei dati è impossibile inviarla all’Agenzia delle Entrate.
L'unica soluzione sarebbe che il cliente si attivi per regolarizzare la situazione. Una volta ottenuto i dati in forma numerica, sarà possibile inviare la pratica.
5. Cos’è il codice matricola e dove lo trovo?
È il numero che identifica il dispositivo dell’intervento: caldaia a condensazione, pompa di calore, dispositivo ibrido...
L’installatore deve chiedere a BSG dove trovare il codice di matricola. 6. L’Immobile ha due particelle. Come le indico entrambe?
La particella, o numero di mappa, rappresenta l’area in cui si trova l’immobile. Nel sistema se ne può inserire anche una sola, ma devono comunque essere compilati con i dati catastali:
• il Modello dell’Agenzia dell’Entrate per la comunicazione dell’opzione firmato dal beneficiario della detrazione
• l'Autocertificazione, firmata dal beneficiario della detrazione, che include i dati catastali.
Questi due documenti hanno lo spazio per poter inserire correttamente tutti i valori. Sul modulo precompilato sono possibili correzioni a penna.
7. Privacy: il cliente deve firmare entrambi i moduli?
Sì.
Sfoglia il carosello completo sui nostri social! @biasi_caldaie


Il Team Biasi
Contattaci per ulteriori informazioni sulla piattaforma Xbonus!

Scrivici se desideri avere maggiori informazioni

Selezionare un'opzione
Allegare un file
Cerca il Centro Assistenza più vicino


Altrimenti continua con la compilazione del form.
Hai già provato a cercare in una di queste pagine?


Altrimenti continua con la compilazione del form.
Qui puoi trovare una guida completa al Superbonus 110%


Altrimenti continua con la compilazione del form.

Se avete bisogno di assistenza riguardo un prodotto specifico, è utile fornire la matricola per offrirvi un servizio migliore

Selezionare un'opzione
Inserire la mail
Invalid Input
Selezionare un'opzione
Inserire la città
Inserire la richiesta
Manca il consenso alla Privacy