Accettazione della pratica su xBonus | Biasi Caldaie
Marchio Biasi

Accettazione della pratica su xBonus i 5 problemi più frequenti e come risolverli

[Reading time 1 minuto]

1) (Ditte individuali) Credenziali errate/scadute/assenti
L'errore riguarda le credenziali Fisconline inserite. Bisogna fare un controllo sull’area privata Fisconline: se l’installatore riesce ad accedere a Fisconline, le credenziali sono corrette, altrimenti bisogna richiedere la password. A quel punto, tornare su Xbonus e selezionare Profilo. Nell’area Informazioni, spuntare “Ditta Individuale” e inserire le credenziali Fisconline nel punto 4.Fisconline
N.B. Le credenziali SPID ed Entratel non sono valide. 2)(Società)Pin errato, Pin assente
Bisogna andare su Profilo>Informazioni>4.Fisconline e inserire il PIN dispositivo della società. Sono presenti tutte le istruzioni.
3) (Società) Delega assente
Compare quando i documenti sono corretti e la pratica è già stata lavorata. L’errore sta nella mancata nomina di un gestore incaricato
Sul Profilo, in cima alla sezione INFORMAZIONI c’è un riquadro blu. Leggere la NOTA in fondo al riquadro e cliccare su [DOWNLOAD PROCEDURA DI DELEGA ALLA PIATTAFORMA CESSIONE CREDITI]. È un PDF di istruzioni da seguire passo passo.
In seguito l’installatore dovrà aggiungere il PIN dispositivo della sua società nella sezione 4.Fisconline
4) Credito assente e accettazione manuale del credito
Il sistema non riconosce il credito nel cassetto fiscale dell’installatore, che quindi non può accettarlo. Se la spunta verde è su “Lavorata”, l’errore dipende da un ritardo dell’Agenzia delle Entrate. È sufficiente quindi aspettare che la spunta passi su “Accreditata”.
Un altro caso è quello in cui l’installatore abbia accettato manualmente il credito. Se è così, deve aprire un ticket con l’Assistenza per segnalare l’operazione. Ciò allunga notevolmente i tempi rispetto alla gestione automatizzata, rendendo quindi sconveniente per l’installatore accettare manualmente il credito.
5) L’errore è rimasto nonostante le correzioni. Perché?
Le accettazioni avvengono a cicli periodici. È sufficiente quindi aspettare un nuovo ciclo. L’accettazione sarà andata a buon fine quando la spunta verde comparirà su “Accreditata”
Guarda il carosello completo QUI

Commenta o contattaci per altre informazioni!
#ecobonus #xbonus #scontoinfattura #faq #domandefrequenti#biasicaldaie

Scrivici se desideri avere maggiori informazioni

Selezionare un'opzione
Allegare un file
Cerca il Centro Assistenza più vicino


Altrimenti continua con la compilazione del form.
Hai già provato a cercare in una di queste pagine?


Altrimenti continua con la compilazione del form.
Qui puoi trovare una guida completa al Superbonus 110%


Altrimenti continua con la compilazione del form.

Se avete bisogno di assistenza riguardo un prodotto specifico, è utile fornire la matricola per offrirvi un servizio migliore

Selezionare un'opzione
Inserire la mail
Invalid Input
Selezionare un'opzione
Inserire la città
Inserire la richiesta
Manca il consenso alla Privacy